Sonic Unleashed (Game)

Il titolo cerca di risollevare le sorti del franchise dopo il passo falso effettuato dal Sonic Team con lo sviluppo di Sonic The Hedgehog (2006). In questo capitolo gli sviluppatori cercano di effettuare un ritorno alle origini aggiungendo alla consolidata formula un nuovo twist. I livelli realizzati sono infatti divisi in due fasi, una diurna e una notturna. Nella prima, Sonic può correre a velocità supersonica come nei precedenti capitoli, alternando sequenze con visuale 3D e 2D. Nella fase notturna, il gameplay cambia: Sonic dovrà farsi strada tra i nemici non più correndo ma affrontandoli in maniera diretta come in un hack ‘n’ slash.

Genre

Platform / Azione

Year

2008

Production

Sega

Development

Sonic Team
Sonic Unleashed (Game)

Places


In seguito all’ennesimo piano del Dr. Eggman per dominare il mondo, Sonic deve ricomporre i continenti. Tra le varie location è presente anche la città di Spagonia, la cui architettura è basata principalmente su alcune città europee. Sono presenti riferimenti alla Spagna, Londra (con un’enorme torre dell’orologio a metà strada tra il Big Ben e la Torre del Mangia) e soprattutto l’Italia. L’aspetto delle case, delle strade e delle chiese fa riferimento in larga misura alla città di Siena. Sono presenti piccoli dettagli come la pavimentazione stradale in selciato, le tegole rosse dei tetti o ancora i piccoli balconi ornati con delle decorazioni floreali, tuttavia, nel titolo non sono presenti strutture con riferimenti specifici alla città toscana.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it