The Italian Job (Game)

The Italian Job è tratto dall’omonimo lungometraggio del 1969 diretto dal regista inglese Peter Collinson. Nella modalità storia il gioco riprende le vicende narrate dal film: un manipolo di ladri inglesi, capitanati dal protagonista interpretato da Michael Caine, organizza un grosso furto a Torino ai danni della FIAT. È tuttavia la modalità libera a consentire un'ampia esplorazione delle città di Torino e Londra. Una volta scelto il proprio veicolo, il giocatore si muove tra celebri vie e monumenti.

Genere

Simulatore di guida

Anno

2001

Produzione

Pixelogic Limited
The Italian Job (Game)

I luoghi


Seppur povera di particolari dettagli – date le specifiche tecniche di PlayStation – Torino è stata ricreata in maniera piuttosto fedele. Il giocatore può attraversare l’intera città nella modalità di gioco libera e quindi ammirare molti luoghi di interesse torinesi. Da Piazza Castello alla Mole Antonelliana, passando davanti al Caval d’ Brons o alla Chiesa della Gran Madre di Dio, per arrivare alla Villa della Regina. Tra i monumenti e i luoghi presenti nel gioco, oltre ai già citati, possiamo annoverare: i Murazzi, la pista del Lingotto, il Palavela, il fiume Po con la diga, Piazza Palazzo di Città, Ponte Umberto I, Ponte Vittorio Emanuele, la Galleria di San Federico, l’Aeroporto di Torino, Arco monumentale all’Arma di Artiglieria.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it