Moebius: Empire Rising (Game)

Avventura grafica finanziata tramite crowdfunding e sceneggiata da Jane Jensen, autrice della fortunata saga di Gabriel Knight. Il protagonista è Malachi Rector, un esperto antiquario a cui viene affidato il compito di investigare su degli strani omicidi: la biografia delle vittime ricalca fedelmente quella di personaggi storici. Nel prologo gli viene sottoposto il caso di Giuseppe Montessero, un giovane architetto le cui vicende esistenziali ricalcano quelle di Raffaello.

Genere

Avventura grafica

Anno

2014
Moebius: Empire Rising (Game)

I luoghi


Il primo capitolo del gioco è ambientato a Venezia: il protagonista, l’antiquario Malachi Rector, deve investigare sulla morte di Bianca Cardolo, giovane donna aristocratica, assassinata in circostanze misteriose. La città è rappresentata tramite una mappa delle calli, mentre i luoghi in cui avviene l’azione sono l’interno della casa della vittima, in cui la donna risiedeva col marito, un negozio di antiquariato e due locazioni esterne. Malachi incontra il detective Brunetta sul ponte in cui è avvenuto il delitto. Più avanti, contatta e incontra un’amica della vittima in un bar situato nei pressi di Palazzo Ducale, in Piazza San Marco. Sullo sfondo è riconoscibile la Basilica di San Giorgio Maggiore.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it