Iron Wings (Game)

Videogioco arcade di volo ambientato durante la Seconda guerra mondiale e che si concentra in particolare sull’operazione Husky. I piloti – si legge nella presentazione ufficiale redatta dallo studio italiano Naps Team – affrontano missioni aeree e di terra all’interno di differenti scenari: si va dalla New York degli anni Quaranta al Black Canyon, dalla Polonia alla Germania. A fare da sfondo alle battaglie anche Sicilia e Campania. 

Genere

Simulatore di volo

Anno

2017

Produzione

Naps Team

Sviluppo

Naps Team
Iron Wings (Game)

La location riprodotta più fedelmente in Sicilia è Messina: si scorgono il Duomo, la torre del campanile con l’orologio astronomico; il porto naturale e la zona falcata con la statua della Madonna eretta in segno di gratitudine dopo il terremoto del 1908; il sacrario di Cristo Re e numerose fortificazioni ancora esistenti. Compaiono riferimenti geografici – sebbene non dettagliati, eccezion fatta per il Vesuvio – relativi anche a Salerno, Napoli-Capodichino, Roma e Bolzano.  

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it