I misteri di Capri 2: The Capri Connection (Game)

Terzo capitolo della serie ambientata a Capri. Il protagonista è ancora una volta Nico Fredi e assisteremo al ritorno del prof. Gravitiello con i suoi viaggi nel tempo. Questa volta saranno coinvolti anche personaggi del passato o provenienti da romanzi. Il gioco rimane simile ai predecessori nello sviluppo grafico, ma si arricchisce di nuove ambientazioni da esplorare nella costiera amalfitana.
Ultimo episodio della trilogia dedicata all’isola di Capri, di cui fanno parte Un tranquillo weekend a Capri e Anacapri: The Dream

Genere

Avventura grafica

Anno

2014

Sviluppo

S&G Software
I misteri di Capri 2: The Capri Connection (Game)

I luoghi


Con un materiale fotografico aggiornato e riveduto che conta più di 2700 immagini, questo terzo episodio della serie rende esplorabili diverse ambientazioni che  esulano dalla Capri dei primi due. In particolare, il giocatore può addentrarsi in alcuni suggestivi percorsi che attraversano Amalfi, Pogerola e Positano. Di Napoli vengono presentati al giocatore Castel dell'Ovo, la Rotonda Diaz, il Parco Virgiliano e il Museo del Sottosuolo; di Procida invece il porto (comprensivo di una visione esterna della Parrocchia Maria Ss. della Pietà) e la famosa spiaggia della Chiaiolella. Capri è stata invece arricchita di alcuni scorci sul Monte Solaro.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it