Steep (Game)

Videogioco di sport estremi con scenari sciistici da esplorare in free roaming. L’open world di Steep permette agli utenti di godere dell’ambientazione alpina per effettuare discese di fondo equipaggiati di sci; planate sul vuoto con adeguate tute alari; spericolate manovre con gli snowboard e un più rilassato parapendio da cui godersi il paesaggio mozzafiato. I vari giocatori possono interagire in modalità multiplayer praticando ognuno la propria disciplina e persino “scontrandosi”. Il gameplay è stato elogiato per la sua immediatezza e fluidità.

Genere

Sportivo

Anno

2016

Produzione

Ubisoft

Sviluppo

Ubisoft Annecy
Steep (Game)

Steep è ambientato sulle Alpi, tra Italia, Francia, Svizzera e Austria. Gli scenari, che vanno dal Monte Bianco all'Ortles, mettono in mostra un’incomparabile bellezza naturale. È possibile esplorare i diversi punti in cui praticare le discipline e interagire con gli scenari alpini reali. Particolarmente interessante la presenza di missioni speciali in cui, guidati dagli spiriti della montagna o dalla voce della montagna stessa, si va alla scoperta di fatti storici o aneddoti riguardanti i luoghi esplorati: vedi le rovine di un castello sul Monte Rosa. Tra i vari punti d’interesse sono da citare i ripidi costoni dell’Alpe Corte di Labie, il rifugio sul Teodulo a più di 3000 metri di altitudine, il bivacco Perelli e il vallone delle Cime Bianche, i cui sentieri non hanno pendii di grande difficoltà e consentivano in passato il commercio tra la Val d’Ayas e il Vallese in Svizzera.

Visita il territorio


VALLE D'AOSTA
Portale turistico

LOMBARDIA
Portale turistico

PIEMONTE
Portale turistico

TRENTINO-ALTO ADIGE
Portale turistico

Scopri i film girati negli stessi luoghi


Benvenuti al Nord - Point Break

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it