Un tranquillo weekend a Capri (Game)

Nel primo capitolo della serie, il giocatore si trova nei panni di un turista in visita a Capri per la prima volta. In hotel farà la conoscenza del prof. Gennaro Gravitiello, che gli parla di viaggi nel tempo e universi paralleli. Il protagonista sarà quindi catapultato in un’altra dimensione spazio-temporale, in cui l’isola è divisa in due nazioni in guerra tra loro.
Primo episodio della trilogia dedicata all’isola di Capri, di cui fanno parte Anacapri: The Dream e I misteri di Capri 2: The Capri Connection.

Genre

Avventura grafica

Year

2004

Production

Got Game Entertainment

Development

S&G Software
Un tranquillo weekend a Capri (Game)

Places


L’imponente materiale fotografico consente al giocatore di poter vedere la Capri reale in lungo e in largo. L'avventura punta-e-clicca si sviluppa attraverso immagini fotografiche statiche: sarà possibile così conoscere l’isola per com’è realmente; nel gioco s’incontreranno anche personaggi esistenti: come si legge sul sito, il prodotto è “l’unica avventura in cui i personaggi reali interpretano se stessi”. Degna di nota è l’Exploration mode, attraverso cui è possibile effettuare una vera e propria visita virtuale dei luoghi dell’isola. Tra i più celebri ricordiamo i faraglioni sul mare e la piazzetta Umberto I in pieno centro. 

Visit the area


Capri / Portale turistico

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it