Un tranquillo weekend a Capri (Game)

Nel primo capitolo della serie, il giocatore si trova nei panni di un turista in visita a Capri per la prima volta. In hotel farà la conoscenza del prof. Gennaro Gravitiello, che gli parla di viaggi nel tempo e universi paralleli. Il protagonista sarà quindi catapultato in un’altra dimensione spazio-temporale, in cui l’isola è divisa in due nazioni in guerra tra loro.
Primo episodio della trilogia dedicata all’isola di Capri, di cui fanno parte Anacapri: The Dream e I misteri di Capri 2: The Capri Connection.

Genere

Avventura grafica

Anno

2004

Produzione

Got Game Entertainment

Sviluppo

S&G Software
Un tranquillo weekend a Capri (Game)

I luoghi


L’imponente materiale fotografico consente al giocatore di poter vedere la Capri reale in lungo e in largo. L'avventura punta-e-clicca si sviluppa attraverso immagini fotografiche statiche: sarà possibile così conoscere l’isola per com’è realmente; nel gioco s’incontreranno anche personaggi esistenti: come si legge sul sito, il prodotto è “l’unica avventura in cui i personaggi reali interpretano se stessi”. Degna di nota è l’Exploration mode, attraverso cui è possibile effettuare una vera e propria visita virtuale dei luoghi dell’isola. Tra i più celebri ricordiamo i faraglioni sul mare e la piazzetta Umberto I in pieno centro. 

Visita il territorio


Capri / Portale turistico

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it