Cruis'n World (Game)

Seguito di Cruis’n USA, al titolo è legato il nome di Eugene Jarvis, autore di Defender e Robotron: 2084. Dopo aver condotto il giocatore all’interno di scenari statunitensi, da San Francisco a Washington D.C., gli sviluppatori spostano il focus sull’intero pianeta. In un’intervista, Jarvis dichiarò di aver effettuato sopralluoghi e reportage fotografici col suo team per riprodurre poi digitalmente scenari e monumenti. A fare da sfondo alle gare Germania, Egitto, Hawaii, Cina, Australia, Messico, Inghilterra, Francia, Kenya, Russia, Florida, Giappone e naturalmente Italia.

Genre

Simulatore di guida

Year

1996

Production

Nintendo

Development

Midway Games
Cruis'n World (Game)

Places


Il tracciato ambientato in Italia ha inizio in Toscana. Si distinguono chiaramente le dolci colline toscane e i tipici cipressi. La corsa del giocatore termina a Roma: dopo aver attraversato le Mura aureliane si giunge infine al Colosseo e all’Arco di Costantino. L’Italia è quindi rappresentata attraverso i suoi luoghi e monumenti più simbolici, a conferma di una visione stereotipata del nostro Paese. Tuttavia, considerando che la tipologia di gioco esalta la logica “panoramica”, la scelta è comprensibile. Narrazioni e luoghi meno noti si prestano a confluire in altri generi, vedi l’avventura.  

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it