I peggiori

Due fratelli squattrinati e senza prospettive, per garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore, si trasformano in improbabili eroi a pagamento. 

Genere

Film commedia

Regia

Vincenzo Alfieri

Cast

Vincenzo Alfieri, Lino Guanciale, Miriam Candurro, Antonella Attili, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Sara Tancredi, Teresa Del Vecchio, Ernesto Mahieux

Paese di produzione

Italia

Anno

2017
I peggiori

I luoghi


Massimo e Fabrizio Miele sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Fanno fatica a sbarcare il lunario e rischiano di perdere la custodia della sorella tredicenne Chiara. Per questa ragione, un po’ fortunosamente, decidono di trasformarsi nei “demolitori” improbabili eroi, che, dietro compenso, con maschera di Maradona e microcamera, sbugiardano i furbetti del quartiere. Fino a pestare i piedi a Eva Perrot, palazzinara senza scrupoli, che, scoperta la loro identità, li ricatta per mettere nei guai commissario Piervi, suo nemico giurato. I due fratelli decidono invece mettere fine alla loro “carriera” per smascherare l'ennesima truffa edilizia della donna, presentata in pompa magna durante una conferenza nella sala cinese della Reggia di Portici (NA).

Visita il territorio


Napoli

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it