Profezia (Game)

Avventura fantasy realizzata e ambientata in Italia. Si tratta di un’evoluzione delle vecchie avventure testuali, arricchita però da rappresentazioni grafiche delle location e delle aree esplorate dal giocatore. Si vestono i panni di un mercenario, incaricato di recuperare la Corona Aurea in mano al Duca Attilio, signore del castello di Capistrello. Il Duca, come da tradizione, vuole utilizzarla per scopi malvagi e per soddisfare la propria sete di potere. L’esplorazione è lineare, ma al giocatore è data la possibilità di operare una scelta di fronte ad alcuni bivi narrativi.

Genre

Avventura grafica

Year

1991

Production

Genias

Development

Trecision
Profezia (Game)

Places


Il gioco si ambienta durante il Medioevo, tra Abruzzo e Lazio. Compaiono borghi realmente esistenti come Pescasseroli e Capistrello, entrambi in provincia dell’Aquila. Lungo il racconto vengono menzionati anche il valico di Forca d’Acero, il monte Argatone, il lago di Scanno e il comune di Roccasecca. Sebbene i luoghi citati siano reali e la mappa abbastanza verosimile, la ricostruzione delle location è assai libera e chiaramente debitrice del tipico immaginario fantasy.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it