Hitman (Game)

Primo titolo del franchise per console di ottava generazione. Il titolo è stato pubblicato in tre episodi nella prima metà del 2016. Il giocatore veste i panni di nome in codice 47, l’arcinoto killer protagonista della saga. L’ambientazione dei diversi episodi del titolo porta il giocatore in diversi luoghi del mondo tra cui Parigi, Marrakesh e la costiera amalfitana.

Genere

Sparatutto in terza persona / Stealth

Anno

2016

Produzione

Square Enix

Sviluppo

IO Interactive
Hitman (Game)

Il secondo episodio del gioco, intitolato “Sapienza”, è ambientato in una piccola cittadina immaginaria della costiera amalfitana. Il celebre killer 47 è sulle tracce di uno scienziato italiano, la cui ricca villa di famiglia è ubicata nel suggestivo borgo di Sapienza: la cittadina è formata da piccole strade costeggiate da piccole abitazioni in pietra sulle cui facciate si vedono tracce di un passato medievale: il livello inferiore di molte abitazioni presenta archi e muri di pietra a vista. In una piazza affacciata al mare, è possibile entrare in una piccola chiesa in stile classicheggiante, con la facciata leggermente scrostata dalla salsedine, tipica di molti borghetti italiani. Salendo per le stradine del borgo arroccato sarà possibile vedere graziose botteghe con vetrine lignee, ottiche, librerie etc. L’impressione è di trovarsi davvero in una piccola cittadina italiana. La location è una novità nella saga: "Sapienza è in forte contrasto con la sfilata di moda di Parigi. Si tratta di una location molto vicina a una piccola città, qualcosa di inedito per una serie come Hitman", ha dichiarato Hannes Seifert, Studio Head presso IO Interactive.

Visita il territorio


Costiera amalfitana / Portale turistico


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it