Ninja Gaiden II (Game)

Ninja Gaiden è una saga di giochi d’azione con protagonista Ryu Hayabusa, un ninja armato di spada e shuriken. Dopo l’esordio a due dimensioni, avvenuto nel 1988, nel 2004 ne viene realizzata una versione tridimensionale. Nonostante la trama stereotipata, l’estrema mobilità del protagonista e il complesso sistema di controllo hanno contribuito a innovare il rispettivo genere, rendendolo uno dei titoli di punta di Microsoft per Xbox. Ninja Gaiden II insiste su questi stessi aspetti aumentando la complessità di gioco, grazie alla presenza di nuove armi, ognuna dotata di caratteristiche peculiari in termini di rapidità, forza e gittata.

Genre

Azione

Year

2008

Production

Koei Tecmo

Development

Team Ninja
Ninja Gaiden II (Game)

Places


Il quinto e il sesto capitolo dell'avventura sono ambientati in una città ispirata a Venezia e all’architettura italiana, caratterizzata da un'atmosfera da B-movie. “The Aqua Capital” è, infatti, una rivisitazione della Serenissima invasa da demoni e licantropi. Ryu deve farsi strada tra canali e ponti, rinvenendo potenziamenti nascosti tra le gondole e sul fondo di fontane. Una sezione subacquea lo condurrà ad affrontare un drago marino, mentre proseguendo attraverso tunnel sotterranei raggiungerà una riproduzione del Colosseo, ribattezzata per l’occasione “Castello dei licantropi”. Aggirandosi per la città d’acqua si vedranno colonnati che ricordano Villa Adriana a Tivoli. Sulla città, infine, domina un grande palazzo gotico che ricorda, come la città di Anor Londo in Dark Souls, il Duomo di Milano.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it