Out Run Europa (Game)

Spin-off del celebre Out Run, gioco di guida prodotto da Sega che vedeva il giocatore alla guida di una fiammante Ferrari Testarossa. In Out Run Europa si vestono i panni dell’agente segreto Simeon Kurtz, impegnato a trasportare alcuni preziosi documenti da Londra a Bonn. “Una corsa sfrenata attraverso l’Europa, che fonde gli elementi dell’originario Out Run con l’azione travolgente di Chase H.Q., con nemici che attaccano da ogni parte” (K 31, settembre 1991). Un’esperienza on the road tra Inghilterra, Francia, Spagna, Italia e Germania. 

Genere

Simulatore di guida

Anno

1991

Produzione

U.S. Gold

Sviluppo

Probe Software
Out Run Europa (Game)

I luoghi


Sulle italiche strade si possono scorgere in lontananza il Colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica di San Pietro. Anche la torre di Pisa, raddrizzata per l'occasione. Da verificare la verosimiglianza del percorso, dal momento che il giocatore approda al porto di Genova ed è diretto a nord verso la Germania. L'impressione è che l'itinerario rifugga ogni realismo a favore di un calderone di suggestivi stereotipi paesaggistici.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it