Gran Turismo 2 e 3 (Game)

Secondo e terzo capitolo capitolo della fortunata serie automobilistica ideata da Kazunori Yamauchi. Il simulatore è diventato celebre per la grande quantità di circuiti (sia reali che immaginari) e veicoli a disposizione dell’utente. Gran Turismo 2 e Gran Turismo 3 condividono lo stesso tracciato ad ambientazione italiana: a fare la differenza è solo la piattaforma e il conseguente salto tecnologico.

Genere

Simulatore di guida

Anno

1999 /2001
Gran Turismo 2 e 3 (Game)

I luoghi


In Gran Turismo 2 viene introdotto, per la prima volta nella serie, un circuito cittadino ambientato nella Città Eterna. La resa grafica è ancora ben lontana dal fotorealismo ma il Colosseo è già ben intelligibile. Il salto tecnologico inizia ad avvertirsi in Gran Turismo 3, episodio che riprende lo stesso circuito (il tracciato varierà in Gran Turismo 5) che si snoda a partire da Viale delle Terme di Caracalla verso il Colosseo, prosegue su Largo Corrado Ricci per poi tornare su Via Claudia, Via della Navicella e infine Piazza di Porta Metronia. La saga offrirà un percorso sempre più verosimile e tratto dalla città reale.

Visita il territorio


Roma / Portale turistico
Colosseo / Portale turistico


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it