Gran Turismo 4 (Game)

Quarto capitolo della fortunata serie automobilistica ideata da Kazunori Yamauchi. Il simulatore è diventato celebre per la grande quantità di circuiti (sia reali che immaginari) e veicoli a disposizione dell’utente.

Genre

Simulatore di guida

Year

2005

Development

Polyphony Digital
Gran Turismo 4 (Game)

Places


In questo capitolo sono stati introdotti due tracciati ambientati in Italia: “Città d’Aria” – che corrisponde ad Assisi – e “Costa di Amalfi”. Il percorso Città d’Aria inizia e si conclude davanti al tempio di Minerva, attraverso le piccole vie del centro storico e parte della statale; nella direzione normale del tracciato si arriva a Corso Mazzini da via Portica; il tempio è maggiormente visibile, quindi, in gare con il percorso al contrario. Il tracciato di Amalfi inizia sul lungomare: essendo ricco di tornanti è più lento di quello di Assisi ed esteticamente più gratificante. I tracciati appaiono anche in Gran Turismo 4 Prologue e Gran Turismo PSP.
Nella Modalità foto, che consente di scattare foto alle proprie auto all’interno di celebri scenari, compare anche Venezia, nello specifico Piazza San Marco e il Ponte di Rialto.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it