Gran Turismo 4 (Game)

Quarto capitolo della fortunata serie automobilistica ideata da Kazunori Yamauchi. Il simulatore è diventato celebre per la grande quantità di circuiti (sia reali che immaginari) e veicoli a disposizione dell’utente.

Genere

Simulatore di guida

Anno

2005
Gran Turismo 4 (Game)

I luoghi


In questo capitolo sono stati introdotti due tracciati ambientati in Italia: “Città d’Aria” – che corrisponde ad Assisi – e “Costa di Amalfi”. Il percorso Città d’Aria inizia e si conclude davanti al tempio di Minerva, attraverso le piccole vie del centro storico e parte della statale; nella direzione normale del tracciato si arriva a Corso Mazzini da via Portica; il tempio è maggiormente visibile, quindi, in gare con il percorso al contrario. Il tracciato di Amalfi inizia sul lungomare: essendo ricco di tornanti è più lento di quello di Assisi ed esteticamente più gratificante. I tracciati appaiono anche in Gran Turismo 4 Prologue e Gran Turismo PSP.
Nella Modalità foto, che consente di scattare foto alle proprie auto all’interno di celebri scenari, compare anche Venezia, nello specifico Piazza San Marco e il Ponte di Rialto.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it