Take Five

Una banda di rapinatori tenta un colpo ad una importante banca napoletana passando attraverso le fogne.

Genere

Film drammatico

Regia

Guido Lombardi

Cast

Gaetano Di Vaio, Peppe Lanzetta, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco, Salvatore Striano, Antonio Pennarella, Esther Elisha, Antonio Buonomo, Gianfranco Gallo, Marco Mario De Notaris, Giordano Corapi, Alan De Luca, Emanuele Abate

Paese di produzione

Italia

Anno

2013

Produzione

Minerva PicturesBronx Film, Eskimo, Rai Cinema

Premi

Ciak d'oro 2015: Miglior canzone originale (Buonesempio) a Giordano Corapi, Roberta Serretiello
Take Five

I luoghi


La maggior parte delle location del film sono reali. L’ambientazione principale è all’interno di un appartamento in Piazza Dante a Napoli, che rappresenta il covo dei rapinatori, mentre gli esterni sono al centro storico.
Le scene girate nel sottosuolo, a rappresentare le fogne sono girate nel vecchio acquedotto fatto costruire dai Savoia a Capodimonte, in particolare in una cisterna di qualche centinaio di metri di lunghezza e 25 di altezza dove Carmine, uno dei rapinatori rimasto intrappolato con il bottino, viene inseguito dai cani della polizia.
Il caveau della banca è ricostruito nella Sala delle Grida della Camera di Commercio.
Infine, una delle scene di epilogo viene girata nella Galleria Principe di Napoli dove avviene una sparatoria tra due componenti della banda sotto gli occhi della polizia. 

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it