Mozzarella Stories

Ciccio “Dop” possiede un’azienda che produce mozzarelle di bufala a Caserta. Il suo impero entra in crisi a causa della concorrenza cinese che produce mozzarelle di ottima qualità alla metà del prezzo.

Genere

Film commedia

Regia

Edoardo De Angelis

Cast

Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Rossi, Tony Laudadio, Giovanni Esposito, Luca Zingaretti, Marina Suma, Yoon C. Joyce, Aida Turturro, Pia Velsi

Paese di produzione

Italia

Anno

2011
Mozzarella Stories

Una grande festa accorglie il ritorno di Ciccio “Dop” dopo un periodo di detenzione alla testa della sua storica azienda di mozzarelle. Il grand hotel Vanvitelli a Caserta offre uno spettacolo in cui non manca nulla, tra bufale vere e riproduzioni calate dall’alto dal cui ventre piovono mozzarelle in una piscina.
Passano gli anni e l’azienda deve fare i conti con la crisi e con la concorrenza dei cinesi. Le location sono quelle dell’azienda bufalina Bellopede-Golino, a Marcianise (CE). Alcune scene sono girate a Palazzo Tartaglione.
Per varie location sono state scelte le strade del capoluogo, come l’inseguimento di Dudo a Giggino ‘a Purpetta, che attraversa l’immensa Piazza Carlo III permettendoci di ammirare uno scorcio della Reggia di Caserta.

Enogastronomia


La mozzarella di bufala, che nel casertano trova una delle aree produttive più fiorenti, è al centro della storia.

Visita il territorio


Caserta
Palazzo Tartaglione

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it