Tatanka

Michele cresce a Marcianise, dove la camorra detta legge al posto dello Stato. La boxe gli impedirà di adeguarsi al sistema e lo riscatterà dal destino segnato di tanti suoi coetanei.

Genere

Film biografico

Regia

Giuseppe Gagliardi

Cast

Clemente Russo, Rade Serbedzija, Giorgio Colangeli, Carmine Recano, Raiz, Sascha Zacharias, Damir Todorovic, Luis Molteni, Enzo Casertano, Susanne Wolff, Claudia Ruffo, Lorenzo Scialla, Vincenzo Pane, Luisa Di Natale

Paese di produzione

Italia

Anno

2011

Produzione

Margherita Film, Minerva PicturesRai Cinema
Tatanka

Il film è ambientato e girato prevalentemente tra i vicoli di Marcianise e altri comuni della provincia di Caserta. L’incontro tra Michele e la vecchia fidanzatina Luisella avviene sulla spiaggia Licola, sul Litorale Flegreo (NA). Parte della storia è ambientata all’estero, principalmente in Germania, dove Michele è costretto a scappare per non essersi piegato alle logiche criminali del suo territorio. 

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it