Nauta

Bruno, professore di antropologia, apprende che sull'isola di La Galite si è verificato uno straordinario quanto misterioso fenomeno naturale. Risvegliatosi dallo stato di apatia in cui è caduto per la crisi con la moglie Sara, mette su una spedizione in barca per andare a osservare il fenomeno.

Genere

Film drammatico

Regia

Guido Pappadà

Cast

David Coco, Luca Ward, Massimo Andrei, Elena Di Cioccio, Paolo Mazzarelli, Giovanni Esposito, Riccardo Zinna, Vincenzo Merolla, Monica Ward

Paese di produzione

Italia

Anno

2010

Produzione

Artimagiche
Nauta

I luoghi


Bruno insegna antropologia in un'imprecisata università del Sud Italia. Gli esterni e gli interni sono quelli del Real Orto Botanico di Napoli.
La maggior parte delle scene sono ambientate in barca, mezzo utilizzato per raggiungere, dopo giorni di navigazione, l'isola di La Galite, che in realtà è la Spiaggia del Buondormire, a Palinuro (SA), nel Cilentoun’insenatura nascosta da pareti rocciose a picco su un mare cristallino.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it