Nauta

Bruno, professore di antropologia, apprende che sull'isola di La Galite si è verificato uno straordinario quanto misterioso fenomeno naturale. Risvegliatosi dallo stato di apatia in cui è caduto per la crisi con la moglie Sara, mette su una spedizione in barca per andare a osservare il fenomeno.

Genre

Film drammatico

Directed by

Guido Pappadà

Cast

David Coco, Luca Ward, Massimo Andrei, Elena Di Cioccio, Paolo Mazzarelli, Giovanni Esposito, Riccardo Zinna, Vincenzo Merolla, Monica Ward

Country of production

Italia

Year

2010

Production

Artimagiche
Nauta

Places


Bruno insegna antropologia in un'imprecisata università del Sud Italia. Gli esterni e gli interni sono quelli del Real Orto Botanico di Napoli.
La maggior parte delle scene sono ambientate in barca, mezzo utilizzato per raggiungere, dopo giorni di navigazione, l'isola di La Galite, che in realtà è la Spiaggia del Buondormire, a Palinuro (SA), nel Cilentoun’insenatura nascosta da pareti rocciose a picco su un mare cristallino.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it