Figli delle stelle

Due precari, un militante di sinistra, un uomo appena uscito dal carcere e una giornalista si improvvisano sequestratori per rapire un ministro e chiederne il riscatto, ma sbagliano bersaglio.

Genre

Film commedia

Directed by

Lucio Pellegrini

Cast

Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi Lydia Biondi, Fausto Maria Sciarappa

Country of production

Italia

Year

2010
Figli delle stelle

Places


La Roma dei palazzi del potere è molto lontana dalla gente comune, quella del lavoro precario e delle morti cosiddette “bianche”. Durante una manifestazione di protesta a Piazza dei Cinquecento, di fronte a Palazzo Massimo, si scontrano e fanno conoscenza Pepe e Toni, rispettivamente un portuale di Marghera che ha da poco visto morire un collega, e un precario in attesa di supplenza con madre malata.

Il piano che elaborano assieme ad una improbabile compagnia è diabolico: sequestrare un ministro e chiederne il riscatto. Peccato che rapiscano la persona sbagliata. Non potendo più tornare sui loro passi e trovando Roma poco sicura si rifugiano in Valle d’Aosta, a Cervinia, luogo silenzioso e solitario fuori stagione, e trovano la complicità della comunità locale.

Per la riscossione del riscatto la moglie del sottosegretario rapito viene costretta a muoversi lungo le linee della metropolitana di Torino.

Visit the area


LAZIO

Roma


VALLE D'AOSTA

Cervinia


PIEMONTE

Torino

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it