Due precari, un militante di sinistra, un uomo appena uscito dal carcere e una giornalista si improvvisano sequestratori per rapire un ministro e chiederne il riscatto, ma sbagliano bersaglio.
Genre
Film commediaDirected by
Lucio PellegriniCast
Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi Lydia Biondi, Fausto Maria SciarappaCountry of production
ItaliaYear
2010Production
IBC Movie, Pupkin Production, Warner Bros. Ent. Italia
Places
La Roma dei palazzi del potere è molto lontana dalla gente comune, quella del lavoro precario e delle morti cosiddette “bianche”. Durante una manifestazione di protesta a Piazza dei Cinquecento, di fronte a Palazzo Massimo, si scontrano e fanno conoscenza Pepe e Toni, rispettivamente un portuale di Marghera che ha da poco visto morire un collega, e un precario in attesa di supplenza con madre malata.
Il piano che elaborano assieme ad una improbabile compagnia è diabolico: sequestrare un ministro e chiederne il riscatto. Peccato che rapiscano la persona sbagliata. Non potendo più tornare sui loro passi e trovando Roma poco sicura si rifugiano in Valle d’Aosta, a Cervinia, luogo silenzioso e solitario fuori stagione, e trovano la complicità della comunità locale.
Per la riscossione del riscatto la moglie del sottosegretario rapito viene costretta a muoversi lungo le linee della metropolitana di Torino.
Find out the films shot in the same locations
Full speed ahead - C'era una volta Studio Uno - Casanova '70 - Where I've Never Lived - Sweet Dreams - I topi - One day more - Il mondo sulle spalle - Il padre d'Italia - La stagione dei delitti 2 - The Truth about Love is… - Happy as Lazzaro - Luisa Spagnoli - Men versus Women - None Like Us - We believed - Non ho niente da perdere - Non uccidere - Deep Argento - Questo nostro amore 80 - When TV takes you to another time - The Italian Job (Game) - The men and women who made Italy