Se mi lasci non vale

Vincenzo e Paolo fanno amicizia dopo essere stati lasciati dalle rispettive compagne e decidono di vendicarsi avvicinando e facendo innamorare l'uno la ex dell’altro per poi lasciarle e infliggere loro la stessa sofferenza. 

Genere

Film commedia

Regia

Vincenzo Salemme

Cast

Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Paolo Calabresi, Tosca D'Aquino, Carlo Giuffrè

Paese di produzione

Italia

Anno

2015
Se mi lasci non vale

Vincenzo e Paolo si incontrano per caso in un locale e si riconoscono nel comune dolore, quello di uomini lasciati dalle rispettive compagne. Fanno amicizia, suggellata con una birra sotto uno dei leoni di Piazza dei Martiri a Napoli e promettono di rivedersi. Nei giorni a venire, i due si incoraggiano e si consigliano a vicenda, ad esempio quando Paolo intravede la ex compagna Federica che fa jogging con un altro, mentre i due sono appostati sul pontile di Castel dell’Ovo, fin quando non mettono a punto il piano di scambiarsi le ex per farle innamorare. Paolo inizia a frequentare Sara, estetista vegana e salutista, mentre Vincenzo ingaggia un attore per ostentare ricchezza con Federica, attratta dagli uomini ricchi, con la scusa di dover arredare la sua enorme abitazione, Villa Marechiaro, a Posillipo.
Paolo però si innamora di Sara senza avere il coraggio di dirlo a Vincenzo e l’inevitabile scoperta dell’inganno avviene durante una cena in Piazza S. Domenico Maggiore.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it