Loro 2

Sergio e Tamara riescono nell’obiettivo di arrivare a Berlusconi grazie all’aiuto di Kira, ma gli scandali sessuali che seguiranno e l’amicizia ambigua con la diciottenne Noemi Letizia saranno fatali per il matrimonio del politico.

Genere

Film biografico

Regia

Paolo Sorrentino

Cast

Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Michela Cescon, Roberto Herlitzka

Paese di produzione

Italia, Francia

Anno

2018

Anno di ambientazione

Anni 2000

Premi

Nastro d'argento 2018: Migliore sceneggiatura a Paolo Sorrentino e Umberto Contarello — Migliore attrice protagonista a Elena Sofia Ricci — Migliore attore non protagonista a Riccardo Scamarcio — Migliore attrice non protagonista a Kasia Smutniak — Premio Guglielmo Biraghi a Euridice Axen
Loro 2

Il prosieguo del film è ambientato principalmente in Sardegna. Le riprese si sono svolte in due ville tra Porto Cervo e Porto Rotondo (quest’ultima è la Tiger Bay) e a Baja Sardinia (OT). Ma anche in Toscana, in una villa privata di Orbetello (GR) e al Golf Hotel Resort di Porto Ercole (GR) dove è stata ricostruita la festa privata, con una tavolata di giovani donne, di Villa Certosa.

È il 2009 quando un terremoto sorprende e distrugge L’Aquila. Una delle scene è stata girata nel Progetto Case di Sassa Scalo (AQ), mentre il toccante epilogo, il recupero di un Cristo estratto dalle rovine di una chiesa, è stato girato tra le macerie ancora vive di Amatrice, colpita dal terremoto del 2016, in particolare tra quel che resta della Chiesa di San Francesco.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it