Forever Young

La storia di un gruppo di amici “Forever Young”: Franco, avvocato adrenalinico settantenne, scopre che il suo fisico non è poi così indistruttibile; Angela, estetista di 49 anni, ha una storia con il figlio ventenne di un’amica; Diego, DJ radiofonico di mezza età, deve fare i conti con un giovanissimo rivale; Giorgio, 50 anni, tradisce la giovanissima fidanzata con una coetanea cinquantenne.

Genere

Film commedia

Regia

Fausto Brizzi

Cast

Teo Teocoli, Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Lillo Petrolo, Claudia Zanella, Luisa Ranieri, Lorenza Indovina, Nino Frassica, Francesco Sole

Paese di produzione

Italia

Anno

2016

Produzione

Wildside, Medusa Film

I luoghi


La trama di questo film si compone di tante storie parallele che interessano un gruppo di amici accomunati dal fatto di non accettare l’età che avanza. Interamente girato a Roma, le scene di esterni riguardano principalmente la storia di Franco, settantenne appassionato praticante di sport. Il suo fisico cede durante una partita a tennis con il genero Lorenzo al Foro Italico. Nonostante il divieto assoluto di continuare con gli sforzi fisici, Franco riprende ad allenarsi per la maratona. Scoperto da Lorenzo, questi promette di mantenere il segreto a patto di accompagnarlo. Inizia un tour per le vie più belle della capitale, tra il Colosseo, il Teatro Marcello, e poi ancora Castel Sant’Angelo e Via della Conciliazione, passando per il Lungotevere. Il giorno della maratona coincide con un’importante audizione di Lorenzo che vorrebbe diventare primo violino. L’audizione si tiene al Teatro dell’Opera, il cui palcoscenico è allestito dal Teatro Petruzzelli di Bari.

Visita il territorio


Roma

Teatro dell'Opera


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it