Il mio vicino del piano di sopra

Claudia, donna manager grintosa e cinica acquista un attico e superattico. Quest'ultimo però è ancora abitato da Bruno, designer sognatore e disoccupato che si rifiuta di lasciare la casa. I due dovranno trovare un accordo, ma i loro piani prenderanno una piega inaspettata.

Genere

Film tv

Regia

Fabrizio Costa

Cast

Sergio Rubini, Barbara Bobulova, Giorgia Boni, Luigi Di Fiore, Simona Nasi, Massimo Nicolini

Paese di produzione

Italia

Anno

2016

Produzione

Rai Fiction, Pepito Produzioni
Il mio vicino del piano di sopra

I luoghi


Protagonista del film Rai è, assieme ai personaggi, la Mole Antonelliana, che regala una splendida vista dalle terrazze dell’attico e superattico del palazzo di Torino oggetto del contendere. Claudia e Bruno sono quanto di più diverso possa incontrarsi nella vita. Lei, rigida donna in carriera dal look impeccabile, si muove con macchine di lusso, ed è perfettamente a suo agio nell’azienda che è stata chiamata a risanare. Lui, trasandato, preferisce correre all’aria aperta, tra le strade e i parchi del capoluogo piemontese, come il Parco del Valentino, al cui interno spicca la Fontana dei 12 Mesi. Raggiunge il suo studio di design in moto attraverso Piazza della Repubblica e i lunghi portici della città.

Visita il territorio


Torino


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it