Puoi baciare lo sposo

Antonio ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo, con il quale convive felicemente a Berlino. Quando decidono di sposarsi, anche se non sono sicuri delle reazioni delle proprie famiglie, partono insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio.

Genere

Film commedia

Regia

Alessandro Genovesi

Cast

Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso, Antonio Catania, Enzo Miccio

Paese di produzione

Italia

Anno

2017
Puoi baciare lo sposo

I luoghi


Le unioni civili, tema di grande attualità, affrontato tra i vicoli e le case di un borgo antico, quello di Civita di Bagnoregio, la “città che muore” in provincia di Viterbo a causa dell’erosione provocata da due torrenti a valle. Antonio e Paolo, liberi di vivere la propria vita a Berlino, hanno qualche difficoltà in più nel momento in cui decidono di rendere la cosa ufficiale ai familiari e amici di Antonio.

Il matrimonio viene allestito 80km più a sud, nella Chiesa sconsacrata di San Bonaventura, nel territorio di Canale Monterano (RM), con tanto di tavolata all’esterno, sebbene per il coreografico finale si sia scelta la piazza principale di Civita.

Scopri i film girati negli stessi luoghi


Ghost Town - Il Vangelo secondo Matteo - Ladyhawke - Lazzaro Felice - Luna Nera

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it