Il vizio della speranza

Maria, giovane donna senza sogni né desideri, traghetta lungo il fiume donne incinte in quello che sembra un purgatorio senza fine. La speranza un giorno tornerà a farle visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa, insegnandole che restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Genere

Film drammatico

Regia

Edoardo De Angelis

Cast

Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marcello Romolo

Paese di produzione

Italia

Anno

2018

Produzione

Tramp Limited, O' Groove, Medusa Film

Premi

Festa del Cinema di Roma 2018: Premio del pubblico BNL / Tokyo International Film Festival 2018: Miglior regista a Edoardo De Angelis — Miglior attrice a Pina Turco
Il vizio della speranza

I luoghi


Al cuore di questa storia di violenza c'è un fiume, il Volturno. A fare da sfondo, Castel Volturno (CE) e Villaggio Coppola. Lo scenario desolato sarà il centro della metamorfosi della giovane protagonista.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it