Il testimone invisibile

Adriano si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

Genere

Film drammatico, thriller

Regia

Stefano Mordini

Cast

Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Sara Cardinaletti, Nicola Pannelli, Sergio Romano, Paola Sambo, Gerardo De Blasio

Paese di produzione

Italia

Anno

2018
Il testimone invisibile

Remake del noir spagnolo Contratiempo, il thriller di Stefano Mordini ha aderito al Protocollo T-Green Film per le buone pratiche di sostenibilità ambientale della Provincia di Trento.

Il film ha una doppia natura: quella girata in interni, l’appartamento del protagonista in cui questi si svela di fronte ad un avvocato, e quella del ricordo, girata principalmente in esterni che ha come sfondo le vallate e i boschi del Trentino, fra Levico Terme, nei pressi del Lago di Levico, e i comuni di Bedollo e Frassilongo.

Scopri i film girati negli stessi luoghi


Sanctuary

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it