Non mentire

Laura accetta di uscire con Andrea padre di uno dei suoi studenti. La serata scorre in modo piacevole, tra complicità e attrazione. Ma il giorno dopo, mentre Andrea confida a un amico che spera di rivedere presto la donna, Laura lo denuncia per stupro.

Genre

Serie tv – 6 episodi

Directed by

Gianluca Maria Tavarelli

Cast

Alessandro Preziosi, Greta Scarano, Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Riccardo De Rinaldis Santorelli, Matteo Martari, Simone Colombari

Country of production

Italia

Year

2019

Production

Indigo Film
Non mentire

Places


I protagonisti della serie thriller vivono a TorinoNelle sette settimane di riprese, tra fine agosto e inizio ottobre 2018, la location predominante è stata il fiume Po, dove Laura pratica canottaggio. Molte scene cruciali, come l’enigmatico epilogo, hanno come sfondo le sponde del fiume, insieme al Parco del Valentino che lo costeggia sul lato sinistro.

L’ITC-ILO, il Centro internazionale di Formazione di Torino, si è trasformato per l’occasione nel commissariato di polizia impegnato sul caso. Diversi luoghi noti della città hanno invece guidato lo spettatore nell’identificazione del capoluogo piemontese, come il Parco Dora, l'area postindustriale che è in più momenti luogo di incontro e confronto tra i personaggi. Le vie del centro di Torino, con la Galleria Umberto I, i Murazzi del Po, Piazza Vittorio Veneto e l'adiacente Ponte Vittorio Emanuele I sono le location che Laura e Andrea percorrono durante il loro appuntamento.

Visit the area


Torino


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it