Blood & Treasure

Danny McNamara, un esperto d’antichità con una passione per Indiana Jones, insieme all'ex Lexi, una ladra di opere d’arte, assistono alla distruzione della tomba di Antonio e Cleopatra a opera di un terrorista alla ricerca di un tesoro. Sulle tracce del criminale la coppia viaggerà dall'Egitto all'Europa per risolvere il caso.

Genere

Serie tv – 4 episodi

Regia

Stephen Boyum, Tawnia McKiernann, Michael Dinner

Cast

Matt Barr, Sofia Pernas, Katia Winter, Oded Fehr, James Callis, Antonio Cupo, Alicia Coppola, Michael James Shaw

Paese di produzione

USA

Anno

2019

Produzione

Propagate,  Lake June Productions,  CBS Television Studios
Blood & Treasure

I luoghi


La caccia al tesoro di Danny McNamara e Lexi Vaziri ha portato la troupe da Montreal al Marocco, per poi arrivare in Italia. Inseguendo il terrorista che ha rubato artefatti inestimabili, i due ricercatori giungono in Valle D’Aosta, nel novecentesco Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, un maniero costruito ricalcando lo stile medievale. Altra tappa è la Stazione di Saluzzo (CN) in Piemonte, per riprese in notturna sui binari con l’utilizzo di treni storici.

Sfondo principale di indagine e inseguimento è Roma, che si presenta ai protagonisti e al pubblico attraverso un tour dei luoghi più rappresentativi: si vedono Danny e Lexi camminare le per vie del centro fino alla Fontana di Trevi circondata da turisti, attraversare Via della Conciliazione con alle spalle Piazza San Pietro, sostare davanti al Colosseo e alla Piramide Cestia e compiere le loro attività di ricerca lungo i sentieri del Parco Archeologico dei Fori Imperiali e lungo la Via Appia, fino a raggiungere Villa Quintili.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it