Luna Nera

Nell’Italia del XVII secolo, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria in seguito alla morte di un neonato. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a scegliere tra l’amore impossibile per Pietro, figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe, o l’adempimento del suo vero destino.

Genere

Serie tv – 6 episodi

Regia

Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi

Cast

Antonia Fotaras , Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi , Barbara Ronchi, Giorgio Belli, Gloria Carovana, Giandomenico Cupaiolo, Filippo Scotti, Gianmarco Vettori, Aliosha Massine, Nathan Macchioni, Roberto De Francesco, Emili Mastrantoni, Astrid Meloni, Daniele Amendola, Marilena Anniballi, Mariano Pirrello

Anno

2019

Anno di ambientazione

XVII secolo

Produzione

Fandango
Luna Nera

I luoghi


Le riprese sono durate 16 settimane: negli studios di Cinecittà sono state ricostruite le scenografie del XVII secolo, altre location come Canale Monterano, Celleno, il castello di Montecalvello appartenuto negli anni ‘60 al celebre artista parigino Balthus, la Selva del Lamone, Sorano, Sutri e il Parco degli Acquedotti di Roma hanno fornito le ambientazioni esterne.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it