Solo: A Star Wars Story

Ambientato undici anni prima degli avvenimenti della trilogia originale, il film segue il diciottenne Han Solo nelle avventure che lo porteranno a diventare il celebre contrabbandiere del Millennium Falcon, insieme al suo fidato compagno Chewbecca.

Genere

Film azione, fantasy, avventura

Regia

Ron Howard

Cast

Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge

Paese di produzione

USA

Anno

2018

Produzione

Lucasfilm, Allison Shearmur Productions, Imagine Entertainment
Solo: A Star Wars Story

Il secondo spin-off della saga stellare ideata da George Lucas ha avuto la sua base creativa ai Pinewood Studios di Londra, dove sono stati girati gran parte degli interni. Sempre in Inghilterra, la stazione abbandonata di Fawley Powe nell’Hampshire, è diventata per l’occasione il pianeta Corellia, da cui Han e Qi’ra tentano di fuggire dalle grinfie della Signora del Crimine Lady Proxima.

Ottenuta la libertà, Han si unisce al gruppo di mercenari capitanato da Tobias Beckett con l’intento di rubare un ingente carico del prezioso coassio dell’Impero. Il colpo, che si rivelerà un fallimento, avviene sulle cime innevate delle Dolomiti, dove il treno merci viaggia sospeso, e in diverse località del nord Italia. Le riprese, avvenute a maggio del 2017, hanno infatti coinvolto il paese di Misurina (BL), il vicino Lago d’Antorno, il Monte Piana e le Tre Cime di Lavaredo in Alto Adige e le Dolomiti di Fassa in Trentino.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it