Murder Mystery

Durante una vacanza in Europa, un poliziotto newyorchese e sua moglie sono invitati a bordo dello yacht di un miliardario e si trovano ad indagare su un omicidio di cui sono i principali indiziati.

Genere

Film commedia, azione

Regia

Kyle Newacheck

Cast

Adam Sandler, Jennifer Aniston, Luke Evans, Gemma Arterton, Terence Stamp, David Walliams, Luis Gerardo Mendez, Dany Boon, Shiori Kutsuna, Adeel Akhtar, John Kani, Ólafur Darri Ólafsson, Erik Griffin, Sufe Bradshaw

Paese di produzione

USA

Anno

2019

Produzione

Vinson Films, Endgame Entertainment, Happy Madison Productions, Tower Hill Entertainment
Murder Mystery

I luoghi


I coniugi Splitz si concedono la luna di miele che non hanno mai avuto in Europa e atterrano a Malaga, che in realtà è l’aeroporto di Milano Malpensa. Alla Spagna, la produzione ha preferito lo scenario di Santa Margherita Ligure (GE), nel cui porto è ormeggiato lo yacht in cui si svolgono le scene salienti del film. Il Molo Foraneo e Piazzale Cagni sono stati infatti proiettati immaginariamente nella città spagnola di Cartagena.

La parte più adrenalinica del film è stata ambientata e girata sul lago di Como. Il mistero su chi sia l’assassino si infittisce quando l’ennesimo omicidio costringe Nick ad un inseguimento a piedi tra via Vittorio Emanuele e l’area antistante il Museo Giovio in piazza Medaglie d’Oro, trasformata in un mercatino rionale nel centro di Como. L’appuntamento per la resa dei conti è a Villa Erba, a Cernobbio. Nick a Audrey salgono frettolosamente la magnifica scalinata e si addentrano in una delle sale con i soffitti affrescati. Sulla terrazza di Villa Erba, con il lago e il giardino sullo sfondo, credono, erroneamente di aver risolto il caso.

Scoperto il vero colpevole inizia un inseguimento mozzafiato tra una Ferrari e un’Alfa Romeo dei Carabinieri che ha coinvolto alcuni paesi sulla statale Regina e la provinciale 71, la “Vecchia Regina” tra Carate e Moltrasio, Argegno e Laglio. La corsa si conclude con lo schianto dell’Alfa contro una statua (finta) tra il Monumento ai Caduti e il Tempio Voltiano, un museo scientifico sul Lungolario Marconi a Como.

Anche Milano ha avuto la sua parte tra le riprese: tra le altre, via Spallanzani (area Porta Venezia) e la stazione centrale.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it