Piuma

Ferro e Cate hanno nove mesi per prepararsi ad essere genitori. Nel mezzo ci sono la maturità, la rinuncia al viaggio in Spagna e Marocco nell’estate più lunga della loro vita e tanti dubbi e problemi da risolvere.

Genere

Film commedia

Regia

Roan Johnson

Cast

Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Francesca Antonelli, Brando Pacitto, Clara Alonso, Massimo Reale, Francesca Turrini, Bruno Squeglia

Paese di produzione

Italia

Anno

2016

Produzione

Palomar, Sky Cinema
Piuma

I luoghi


Ferro vive a Roma con la sua singolare famiglia nel quartiere Appio Claudio. La scelta di portare avanti la gravidanza porta lui e Cate a rinunciare al viaggio della maturità e a vivere l’estate più lunga della loro vita in città, godendosi una Roma deserta presso il Porto Turistico mentre i compagni sono in Spagna. In ogni caso si tratta di una crescita: mentre i due ragazzi maturano l’idea che diventeranno genitori, l’amico Patema prende una decisione importante sul suo futuro, e lo rivela a Ferro in aeroporto, al rientro dal viaggio, anche se siamo in realtà alla Nuova Fiera di Roma.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it