C'era una volta Studio Uno

Negli anni Sessanta, tre giovani donne entrano in Rai come addetta al servizio opinioni, sarta aspirante cantante e ballerina e contribuiscono alla nascita e al successo di uno dei più famosi show televisivi trasmessi dalla Rai.

Genere

Miniserie TV - 2 episodi

Regia

Riccardo Donna

Cast

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi, Domenico Diele, Edoardo Pesce, Andrea Bosca, Gianmarco Saurino, Giampaolo Morelli, Simone Gandolfo, Guido Cristini, Simona Nasi, Niccolò Gentili, Federico Costantini, Anita Zagaria, Germana Pasquero, Giulia Cutugno, Pascal Zullino, Francesca Antonelli, Agnese Nano, Bettina Giovannini, Claudia Penoni, Paolo Bessegnato, Antonello Fassari, Enrico Ianniello

Paese di produzione

Italia

Anno

2017

Anno di ambientazione

1961-1965

Produzione

Lux Vide, Rai Fiction
C'era una volta Studio Uno

La mini-serie ha comportato la ricostruzione della Rai degli anni Sessanta, degli studi televisivi, dei camerini e dei vari ambienti dove veniva realizzata la storica trasmissione Studio Uno. Una parte è stata ricostruita nei teatri di posa Four Studios di Torino, una parte anche nello Spazio MRF, un capannone abbandonato della ex-fabbrica di Mirafiori, ora utilizzato come area eventi.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it