Il primo Natale

Un ladro e un prete fanno un viaggio indietro nel tempo fino all’anno 0, al tempo della nascita di Gesù.

Genere

Film commedia

Regia

Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Cast

Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giacomo Mattia, Azelarab El Kaughat, Hamdame Mohamed El Habib Lalouz Maria

Paese di produzione

Italia

Anno

2019

Anno di ambientazione

Anno 0

Produzione

Tramp Limited
Il primo Natale

Un prete, come tutti gli anni, vuole ricreare la natività con un presepe vivente ad Arpino (FR), con tanto di audizioni e battute in versi che gli attori devono imparare a memoria. Quando però tra gli aspiranti San Giuseppe scoprirà un ladruncolo, lo inseguirà per recuperare un prezioso bambinello fino a Ouarzazate in Marocco, a ridosso del deserto del Sahara. I due scopriranno presto di essere tornati indietro nel tempo.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it