Heaven

Philippa viene arrestata dopo aver fatto esplodere una bomba che ha ucciso quattro innocenti. Un giovane Carabiniere la aiuta a scappare.

Genere

Film drammatico, thriller

Regia

Tom Tykwer

Cast

Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Remo Girone, Stefania Rocca, Alessandro Sperduti

Paese di produzione

USA, UK, Francia, Italia, Germania

Anno

2002

Produzione

Miramax
Heaven

A Torino, tra i portici di Via Roma, una donna scende da un bus per poi dirigersi verso un edificio moderno, si tratta del Centro Direzionale di Napoli, all’interno del quale farà esplodere un ordigno. Arrestata, Philippa viene detenuta e interrogata a Palazzo Carignano (siamo nuovamente a Torino) e in Piazza Carignano si trova anche la farmacia dove Filippo acquista un diuretico. I due scapperanno assieme nascondendosi dentro un furgone di consegne, dal quale usciranno – si intuisce – in Piazza Carlo Felice. Un treno li porta in Toscana, scenderanno in una piccola stazione (ormai dismessa) a Trequanda, nel senese e raggiungeranno Montepulciano, dove in Piazza Grande si sta allestendo la tavolata di matrimonio. Presso la Chiesa di San Biagio incontrano in segreto il padre di Filippo.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it