The King's Man - Le Origini

Terzo capitolo e prequel della saga cinematografica basata sul Comic Book The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, racconta le origini dell’agenzia di intelligence indipendente Kingsman nella Gran Bretagna della Prima guerra mondiale che incrociano i travagliati eventi storici che hanno segnato l’inizio del XX secolo.

Genere

Film azione

Regia

Matthew Vaughn

Cast

Ralph Fiennes, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Rhys Ifans, Aaron Taylor-Johnson, Tom Hollander, Gemma Arterton, Matthew Goode, Charles Dance, Stanley Tucci

Paese di produzione

USA, UK

Anno

2019

Produzione

20th Century Fox, Walt Disney Pictures, Marv Films
The King's Man - Le Origini

Partite a Londra, le riprese del terzo capitolo di The King’s Man hanno coinvolto alcune location nei dintorno di Torino, tra cui il Lungo Po Diaz e la Reggia di Venaria Reale, divenuta, per l’occasione, la Sarajevo dei tempi dell’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando, evento cruciale per lo scoppio della Grande guerra.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it