L'eroe della strada

Felice Manetti è un ingenuo vagabondo sempre disoccupato. Scagionato dall’accusa di aver rubato un organetto grazie alla falsa testimonianza di un altro vagabondo più scaltro di lui, conosce e si innamora di Giulietta, vedova con neonato a carico, che lo scambia per un ricco industriale.

Genre

Film commedia

Directed by

Carlo Borghesio

Cast

Erminio Macario, Carlo Ninchi, Delia Scala, Folco Lulli, Carlo Rizzo, Piero Lulli, Monica Egg, Arnoldo Foà

Country of production

Italia

Year

1948

Production

Lux Film
L'eroe della strada

Places


Felice è uscito indenne da un processo in cui è stato accusato di furto, il portale da cui esce è Caserma Pietro Micca in Via Sebastiano Beato Valfrè a Torino. Seguono una serie di equivoci che portano il vagabondo ad essere scambiato prima per un industriale e, successivamente, per un poliziotto incaricato di fermare gli operai che stanno protestando proprio per il suo licenziamento in Piazza Bodoni.

Find out the films shot in the same locations


Walking Around Turin - Men versus Women

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it