Tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Anna scompare misteriosamente. I suoi figli dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina.
Genre
Serie tv – 7 episodiDirected by
Fabio Mollo, Lyda PatitucciCast
Valeria Bilello, Luca Lionello, Federico Russo, Margherita Morchio, Anna Ferzetti, Alessandro Tedeschi, Juju Di Domenico, Giulio Brizzi, Max Malatesta, Luca CastellanoCountry of production
ItaliaYear
2019Production
Indiana Production, Netflix
Anna rientra a Curon dopo 17 anni di assenza. Uno degli ultimi centri abitati italiani nel Sud Tirolo prima del confine austriaco, il paese nuovo si specchia nel lago di Resia in cui è sommerso il paese vecchio da cui emerge, in modo inquietante, solo il campanile, elemento fondamentale della trama: nonostante non abbia più le campane, qualuno le sente ancora suonare, preannunciandone in qualche modo la morte. La storia raccontata si sviluppa attorno a questa leggenda inserendo spesso gli attori in una natura fatta di boschi, montagne, valli e neve: oltre a Curon, i set sono stati allestiti nella vicina Malles, sempre in Val Venosta, sul lago di Caldaro e a San Felice.