7 ore per farti innamorare

Valeria è un'avvenente maestra di rimorchio per uomini single ed è convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio è un giornalista di economia, convinto invece che in amore non si possano attuare strategie. Per riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare opinione.

Genre

Film commedia, romantico

Directed by

Giampaolo Morelli

Cast

Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Gianni Ferreri, Fabio Balsamo, Gigio Morra, Salvatore Misticone, Andrea Di Maria, Peppe Iodice, Raiz, Antonia Truppo

Country of production

Italia

Year

2020
7 ore per farti innamorare

Places


Il film è stato interamente girato a Napoli. La città è protagonista fin dalla scena di apertura, dove una ripresa aerea ci mostra subito il lungomareCastel dell'Ovo, spesso presente nel corso del film, fino a raggiungere la Galleria Umberto I e introdursi all'interno. Nella Galleria Umberto I si trova la sede del giornale in cui lavora Giulio.

Valeria abita nel caratteristico Palazzo Sanfelice, un edificio in stile tardo Barocco situato nel Rione Sanità, sulle cui scale gli anziani abitanti giocano a carte. Lo shooting fotografico di Valeria ha come sfondo la scala monumentale interna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

La dichiarazione d’amore di Giulio e Valeria avviene invece nel tratto di mare di fronte la Villa Imperiale a Posillipo, dove Giulio si era recato per firmare il contratto di lavoro.

Tra gli altri luoghi di Napoli interessati dalle riprese ci sono il Real Orto Botanico di Napoli, la Marina Molo Luise, la Città della Scienza e Bagno Elena a Posillipo.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it