Sorelle

Chiara è un brillante avvocato, che ha chiuso i contatti con la città dov'è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sua famiglia. La misteriosa sparizione della sorella Elena la costringe a tornare nella città natale e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un tradimento.

Genre

Serie tv – 6 episodi

Directed by

Cinzia TH Torrini

Cast

Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Irene Ferri, Alessio Vassallo

Country of production

Italia

Year

2017

Production

Rai Fiction, Endemol Shine Italy
Sorelle

Places


Lo scenario costante della serie tv è Matera, nota come la “Città dei Sassi”, e la murgia materana. Il centro storico della città appare in numerose scene, in particolare piazza San Francesco e piazza Vittorio Veneto. Alcuni luoghi, come le abitazioni dei protagonisti, sono più nascoste ma facilmente riconoscibili: la casa di Antonia, la madre delle sorelle, è una struttura ricettiva che si trova nel Sasso Barisano; la casa di Elena è invece nel Sasso CaveosoUn luogo simbolo della fiction è la grotta dove le due sorelle giocavano da piccole, presso la Rupe dei desideri, nel Parco della Murgia. Il luogo, che regala un panorama di particolare suggestione, fa anche da sfondo alle sorprendenti scene finali.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it