Mission Impossible III

L’agente della IMF Ethan Hunt è in missione alla Città del Vaticano per sgominare una misteriosa organizzazione terroristica in trattativa per un’arma il cui nome in codice è “Zampa di Lepre”.

Genre

Film azione, spionaggio

Directed by

J. J. Abrams

Cast

Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman, Ving Rhames, Billy Crudup, Michelle Monaghan, Jonathan Rhys-Meyers, Keri Russell, Maggie Q, Simon Pegg, Laurence Fishburne, Bahar Soomekh, Carla Gallo, Bellamy Young, Paul Keeley, Jane Daly, Greg Grunberg, Sabra Williams, Rose Rollins, Sasha Alexander, Tracy Middendorf, Aaron Paul, Tony Guma, Anne Betancourt

Country of production

USA

Year

2006

Production

Paramount Pictures, Cruise/Wagner Productions
Mission Impossible III

Places


Il terzo capitolo della saga che ha come protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise) porta la squadra del IMF – Impossible Mission Force nel cuore della Città del Vaticano, dove un terrorista sta per completare la vendita di una misteriosa arma. Per introdursi alle porte del piccolo Stato al centro di Roma Ethan e il suo complice creano un ingorgo nel traffico, inscenando un diverbio proprio lungo le mura di viale Vaticano. Ma quando l’agente riesce a eludere le telecamere di sorveglianza e scavalca il muro di cinta, quello che si vede dall’altro lato è in realtà la facciata della Reggia di Caserta. Gli interni del palazzo sono stati utilizzati anche per il ricevimento in Vaticano a cui Maggie Q riesce ad introdursi senza invito attraverso un ingresso che tuttavia si trova in via della Pilotta, nel rione Trevi di Roma.

Le scene iniziali in cui gli agenti cercano di salvare una collega rapita sono state girate a Berlino; quelle spettacolari in notturna sui grattacieli di Shangai sono girate a Los Angeles; infine il salvataggio di Julia, la moglie di Ethan, avviene nella vecchia città di Xitang, in Cina.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it