Cosa sarà

Quando il regista Bruno Salvati scopre di avere una forma di leucemia, la sua vita diventa un percorso ad ostacoli verso la guarigione. La ricerca di un donatore di cellule staminali compatibili non porta risultati fin quando il padre non gli svela un segreto del suo passato che accende una nuova speranza.

Genre

Film drammatico

Directed by

Francesco Bruni

Cast

Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Elettra Mallaby, Stefano Rossi Giordani, Ninni Bruschetta

Country of production

Italia

Year

2020
Cosa sarà

Conosciamo Bruno Salviati (Kim Rossi Stuart) in una stanza d’ospedale e attraverso continui flashback scopriamo che è un regista di scarso successo, appena separato dalla moglie, non troppo presente con i due figli. Roma si intravede appena nella prima parte del film, mentre il Tevere è protagonista della liberatoria scena finale.

Una parte della storia è ambientata a Livorno che si rivela, ai fini dello svolgersi della trama, uno specchio discreto dei personaggi e della loro coinvolgente evoluzione. Bruno vi giunge con padre e figli alla ricerca di una donna che lavora in un’agenzia immobiliare nel settecentesco quartiere Venezia Nuova, così chiamato per i ponticelli, i canali e le piazzette che ricordano l'atmosfera della Serenissima per poi spostarsi sulla terrazza Mascagni, piazzale che affaccia sul mare riconoscibile dal pavimento a scacchiera bianco e nero.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it