Matrimonio al Sud

I preparativi del matrimonio tra il milanese Teo Colombo, figlio di un imprenditore milanese che odia i “terroni” e la campana Sofia Caprioli, figlia di un pizzaiolo con pregiudizi sui “polentoni”.

Genere

Film commedia 

Regia

Paolo Costella

Cast

Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita

Paese di produzione

Italia

Anno

2015

Produzione

Mari Film, Idea Cinema
Matrimonio al Sud

Il film è stato girato tra il Trentino e la Puglia. I due fidanzati si sono infatti conosciuti all’Università di Trento, ed è proprio qui, presso il Dipartimento di Ingegneria, in occasione della loro laurea, che avverrà il primo approccio tra le due famiglie.
Polignano a Mare, cittadina pugliese incastonata sul mare, famosa per aver dato i natali a Domenico Modugno, presta, invece, il proprio centro storico e i suggestivi panorami marini all’immaginario paese campano di San Valentino a Mare, dove vive la famiglia Caprioli. All’interno della parrocchia di Santa Maria Assunta si celebreranno le nozze tra Teo e Sofia.
Il banchetto, infine, nella parte finale del film, si consumerà presso il lussuoso Grand Hotel La Sonrisa a Sant'Antonio Abate (NA), già teatro del reality “Il Boss delle Cerimonie”.

Visita il territorio


TRENTINO
Trento

PUGLIA
Portale turismo Regione Puglia
Polignano a Mare


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it