Yuppi Du

Presentato in concorso al Festival di Cannes nel 1975 Felice, giovane sempliciotto, è sposato in seconde nozze con Adelaide. Un giorno rincontra la prima moglie, mai dimenticata, che credeva annegata, e si riaccende la passione.

Genere

Film commedia, musicale

Regia

Adriano Celentano

Cast

Adriano Celentano, Claudia Mori, Charlotte Rampling, Lino Toffolo, Gino Santercole, Memmo Dittongo, Jon Lei (Rosita Celentano), Carla Brait, Pippo Starnazza, Sonia Viviani, Patrizia Pochintesta, Paolo Perini, Bruno Perini, Domenico Seren Gay, Ugo Frisoli, Carla Mancini, Jo Neal, Jack La Cayenne, Luigi Radaelli, Leona Laviscount, Detto Mariano  

Paese di produzione

Italia

Anno

1975

Produzione

Clan Celentano Film

Premi

Nastro d'Argento 1976: Miglior musica ad Adriano Celentano
Yuppi Du

I luoghi


Alcune scene furono girate sull'isoletta abbandonata di San Giorgio in Alga nel tratto di laguna di fronte a Marghera. La chiesa veneziana di San Zaccaria ospitò la cerimonia del matrimonio di Felice e Adelaide, mentre alcune sequenze furono girate in Campo Santa Giustina a Venezia. Altre panoramiche lagunari hanno come punto d'osservazione il Tronchetto, un'isola artificiale all'estremità occidentale di Venezia acui è collegata. Brevi scene furono girate sull'isola di Burano.

Visita il territorio


Venezia
Isola di Burano

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it