È arrivata la felicità

L’amore tra Angelica, vedova con due gemelle che sta per risposarsi, e Orlando, appena lasciato dalla moglie con due figli.

Genere

Serie tv – 24 episodi

Regia

Riccardo Milani, Francesco Vicario

Cast

Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Lunetta Savino, Miriam Catania, Giulia Bevilacqua, Edwige Fenech, Massimo Wertmüller

Paese di produzione

Italia

Anno

2015

Produzione

Publispei
È arrivata la felicità

I luoghi


La fiction è ambientata principalmente a Roma. La sigla iniziale è un rapido tour della capitale: partendo dal Pincio Angelica e Orlando portano in giro per la città due grandi cuori rossi, per poi passare dal “fontanone” dell’Acqua Paola e in Piazza Garibaldi al Gianicolo, da cui si gode un splendido panorama sulla città; seguono la Galleria Alberto Sordi, in via del Corso all’altezza di Piazza Colonna, la scalinata del Campidoglio, il Colosseo, il mercato rionale a Monteverde, il Circo Massimo, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo.
Orlando è benestante e vive al quartiere Flaminio. Per gli esterni della casa è stato scelto un edificio che si trova in via Sacconi. Lavora assieme al fratello Pietro in uno studio di architettura ai Parioli in piazza del Fante. In entrambi i casi, gli interni sono stati ricostruiti a Cinecittà.
Angelica risiede invece al quartiere popolare di Testaccio, in via Giovanni da Castel Bolognese (anche in questo caso gli interni sono una creazione di Cinecittà) e lavora in una libreria-ludoteca che si trova nel quartiere in Piazza Santa Maria Liberatrice (è la libreria Arion ed esiste davvero). Avrebbe dovuto sposarsi con Vittorio, e andare a vivere nella lussuosa villa di un complesso residenziale all’Olgiata che Orlando sta ristrutturando.
I genitori di Angelica gestiscono una pasticceria: anche questa esiste davvero, è la Pasticceria Linari, in via Zabaglia al Testaccio.
Valeria, sorella di Angelica, e la compagna Rita vivono al Portonaccio, in via Arimondi. I due palazzi utilizzati per le riprese di interni ed esterni sono l’uno di fronte all’altro.

Visita il territorio


Roma

Cinecittà Studios

Scopri i film girati negli stessi luoghi


007 — Spectre - Angeli e Demoni - Assassin's Creed Brotherhood (Game) - Assassin's Creed: Identity (Game) - Blood & Treasure - Caro Diario - Catch-22 - Che bella giornata - Cruis'n World (Game) - Dante Ferretti scenografo italiano - Donald Duck (Game) - Double Dragon 3: The Rosetta Stone - Elementare Watson. È un giallo! - Everest - F for Feuilleton - Fatal Fury 2 (Game) - Fighter's History (Game) - Film d'amore e d'anarchia. Ovvero "Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza..." - Forever Young - Gran Turismo 2 e 3 (Game) - Gran Turismo 5 (Game) - Gran Turismo 6 (Game) - Gran Turismo Sport - Habemus Papam - I Medici — Lorenzo il Magnifico - Il Nome della Rosa - Il ritorno di don Camillo - In grazia di Dio - In viaggio con Sorrentino - Italy to the Stars - James Bond in Italia - L'amico di famiglia - La dolce vita - La grande bellezza - La messa è finita - La mia casa è piena di specchi - La passione di Cristo - Le vacanze italiane di Lara Croft (game) - Lo chiamavano Jeeg Robot - Loro 1 - Luna Nera - Made in Italy - Mangia Prega Ama - Mario Is Missing! (Game) - Ninja Gaiden II (Game) - Non ci resta che piangere - Out Run Europa (Game) - Paesaggi italiani on the road (game) - Quo vado? - Reality - Rome A.D. 92 (Game) - Rome Reborn - Romeo e Giulietta - Ryse: Son of Rome (Game) - Shadow of Rome (Game) - Street Fighter (Game) - Sulle Tracce di un assassino (game) - The House of the Dead 2 (Game) - The Young Pope - Titus - To Rome With Love - Tomb Raider Chronicles (Game) - Vacanze Romane - Wertmüller da Oscar - Wheels of Aurelia (game) - Zoolander 2

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it