Point Break

Johnny Utah lascia la pratica degli sport estremi dopo la morte di un amico durante una corsa di moto cross. Tornerà nell’ambiente come infiltrato dell’FBI per catturare un gruppo di rapinatori appassionati, come lui, di sport estremi.

Genre

Film azione

Directed by

Ericson Core

Cast

Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann

Country of production

USA

Year

2015

Production

Alcon Entertainment, DMG Entertainment, Ehman Productions, Studio Babelsberg, Warner Bros. Pictures
Point Break

Places


Il remake dell’omonimo film del 1991 con Patrick Swayze e Keanu Reeves è un viaggio tra sport estremi intorno al mondo che tocca anche l’Italia sia come ambientazione che come location scelte dalla produzione. Le scene girate nella cittadina tirolese di Hall sono infatti ambientate in Italia, nell’immaginaria Tofana, il cui nome deriva dalle montagne di Cortina D’Ampezzo, dove avviene una rapina in volo.
I set del film si sono tuttavia soffermanti realmente su location spettacolari in mezzo alle Alpi, come la montagna del Lagazuoi (Dolomiti orientali) e il passo Falzarego, la strada panoramica tra le Dolomiti che collega l'alto Agordino con Cortina d'Ampezzo. Nel film, Bodhi e compari vogliono svuotare una miniera d'oro, e le rincorse in moto giù per la montagna sono da mozzare il fiato.
Per altre riprese la produzione si è spostata in Valle d’Aosta, in particolare nella zona del Monte Bianco. Qui, tra Valgrisenche, nella zona di Aiguille de la Grande Sassière, e Courmayeur, tra il massiccio del Petit Mont Blanc, il ghiacciaio Lex Blanches, Punta Helbronner e il ghiacciaio de La Brenva sono state girate scene adrenaliniche sullo snowboard.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it