Il peggior Natale della mia vita

Paolo, al seguito di moglie incinta e suoceri, trascorre il Natale nel castello di Alberto Caccia il capo del suocero che vuole lasciare le redini della propria azienda proprio a quest’ultimo. Una serie di disavventure e la goffaggine di Paolo rischiano di far saltare il tutto.

Genere

Film commedia

Regia

Alessandro Genovesi

Cast

Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono

Paese di produzione

Italia

Anno

2012

Produzione

Colorado Film
Il peggior Natale della mia vita

Il film è interamente girato e ambientato a Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta, un luogo da fiaba che possiede un castello da fiaba, Castel Savoia. Fu residenza estiva della Regina Margherita, che lo fece costruire nei primi del Novecento perché qui aveva un amante. Per volere del regista il luogo è stato scelto perché comunicasse ricchezza ma senza eccessi e volgarità.

Scopri i film girati negli stessi luoghi


Blood and Treasure

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it